Apri il menu principale

GolemWiki β

Linux Day 2010

Versione del 26 set 2012 alle 14:53 di Giulio (discussione | contributi) (Aggiunta alla categoria "LinuxDay")

Indice

23 Ottobre 2010 - Il Programma del Linuxday

  Il GOLEM invita tutti gli interessati a partecipare insieme a noi al LinuxDay 2010. Il Linux Day è la giornata nazionale dedicata a GNU/Linux ed al Software Libero, promossa da Italian Linux Society (ILS) e organizzata dai LUG - Linux Users Group di tutta Italia. La partecipazione è aperta a tutti, gratuita e senza preiscrizione, basta venire!


LUOGO

I soci del GOLEM quest'anno organizzeranno il linuxday allo spazio soci coop del CENTRO*Empoli, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 successivamente dalle 19:00 in poi la festa si sposterà a Montelupo Fiorentino per un apericena al winebar la volpe e l'uva.

PROGRAMMA

Saranno organizzate presentazioni su vari temi:

- LINUX (Spooky). Panoramica sul nostro pinguino e il suo mondo libero

- TRASHWARE (Lorex). Cos'è l trashware e perchè lo riteniamo cosi importante.

- "Una valida alternativa" (Pietro). Dimostrazione pratica di come molte operazioni domestiche e non possono essere svolte anche meglio con software libero.

- Trashflow (Dima)

- Alle ore 15 un rappresentante dell'associazione amici del Guatemala con sede a Siena, senza fini di lucro, ma di solidarietà umana e cristiana con la popolazione del territorio di DOLORES, del Petén, la più povera regione del Guatemala parlerà dei loro progetti . In particolare della scuola che hanno fatto per guide turistiche. Allo scopo ci hanno portato dei computer dismessi , anche se estreamente nuovi e potenti. Noi li abbiamo riadattati , risistemato l'hardware ed installato GNU/Linux e numerosi applicativi educational. Domani glieli consegneremo ufficialmente per il loro progetto educativo. Tutti i particolari in cronaca


Verrà fatta promozione del corso Linux di Dicembre. Volantino A5 tascabile con date, orari, collaborazioni, link al nostro sito e verrà distribuito il nostro volantino.


Sarà possibile assistere a dimostrazioni Linux + Compiz, "all day long" by Hal. (porto pc, proiettore, telo per proiettare)


Nelle pause verranno proiettati cartoni animati liberi creati con blender Sintel, Big Buck Bunny, Elephant Dream e i filmati del GOLEM


Sarà adibito uno spazio per provare linux e tutti suoi programmi liberi sui computer del GOLEM, giocare con videogiochi, portare il proprio computer ed avere un aiuto per installarlo, ammirare la nostra Trash!Art e naturalmente chi lo vorrà può richiedere un cd con la distribuzione linux preferita da provare.


Durante l'apericena a Montelupo si potrà continuare a conoscersi fra soci, neosoci e non ed in più ci porteremo un portatile dietro per le dimostrazioni by night.

Trovi la pagina dell'evento anche su Facebook.

VOLANTINO

Verrà stampato e distribuito dalla sezione soci coop Empoli e naturalmente anche da noi o chiunque voglia farci un pò di pubblicità. Il formato consigliato è l'A5, naturalmente a colori. Potete scaricare il volantino in A4 e A5. Eccone una copia:


   

Durante la manifestazione verranno distribuiti i volantini del GOLEM in formato A5.



FOTO

  Pietro da il via alle danze.


  Openshot!


  Il primo pubblico.


  Tocca al presidente.


  Chi ha creato Linux?


  Al pomeriggio.


  Marino si dà da fare...


  ...Spooky e Dima pure.


  Linux in spagnolo, un gioco da ragazzi!


  Maurizio presenta il progetto per il Guatemala.


  Neri Pecchioli dell'Associazione amici del Guatemala.


  Dima col trashflow.


  Rossano!


  HAL, minimo 2 pc per volta!


  continuano i talk.


  bis di Pietro!


  "da fuori".


  Un pò di giovani.


  non bastano le sedie!


  si è proprio lui!


  foto e autografo di rito!


  Lorenzo, Stefano, Alessandro.


  due generazioni a confronto.


  Lorex parla del trashware.


  Brindisi finale!


RASSEGNA STAMPA