Linux Day 2010

Da GolemWiki.

23 ottore 2010 - Il Programma del Linuxday

Linuxday fullcolor 10.jpg Il GOLEM invita tutti gli interessati a partecipare insieme a noi al LinuxDay 2010. Il Linux Day è la giornata nazionale dedicata a GNU/Linux ed al Software Libero, promossa da Italian Linux Society (ILS) e organizzata dai LUG - Linux Users Group di tutta Italia. La partecipazione è aperta a tutti, gratuita e senza preiscrizione, basta venire!


Attenzione il programma che segue può essere soggetto a variazioni, la pagina è per adesso di ausilio all'organizzazione interna, se hai qualcosa da suggerire puoi farlo qui.

LUOGO

Ancora non è certo il luogo dove il GOLEM organizzerà il suo 6° (dico bene?) linuxday, ma stiamo portando avanti l'idea di farlo dentro il CENTRO*Empoli. Abbiamo scelto di provare a farlo presso il centro commerciale per poter puntare ad un pubblico più vasto e variegato delle scorse edizioni, data anche la popolarità che ha raggiunto il nostro sistema operativo preferito! Abbiamo chiesto al centro soci e agli organizzatori degli spazi del centro commerciale un incontro per poter poter spiegar loro chi siamo e cosa vogliamo fare, ed in caso positivo poter decidere un luogo dentro il supermercato dove poterci insediare con postazioni computer, proiettore, volantini. Questo potrebbe essere un buon inizio per delle future collaborazioni e scambio di idee con il centro soci coop.

In alternativa probabilmente ci organizzeremo per la festa presso la nostra sede.

PROGRAMMA

L'orario di apertura del centro commerciale di sabato è dalle 8:00 alle 21:00 più che sufficiente per noi. In base alle nostre capacità possiamo decidere di iniziare verso metà mattinata (10:00?), magari organizzare un pranzo li con tutti i presenti (presso uno dei locali?) e ripartire nel pomeriggio fino alle 19:00. Possiamo fare delle presentazioni con il proiettore (se non c'è al centro commerciale va trovato) magari pomeriggio e sera, o solo pomeriggio:

- Presentazione su LINUX (spooky?)

- Presentazione GOLEM+TRASHWARE (?)

- Presentazione ....... (progetti, programmi...)

Proiettare cartoni animati liberi creati con blender Sintel, Big Buck Bunny, Elephant Dream e i filmati del GOLEM

Stampare qualche cartellone su A0 per attirare l'attenzione.

Computer con programmi aperti (scegliere su quale puntare) e videogiochi per i bambini.

PC con masterizzatore per distribuire la prossima Ubuntu 10.10


VOLANTINO

Qualche idea su come farlo? formato, fronte retro? immagini, testo? concetto?


FOTO

VARIE

Manca il perimetro del centro coop su openstreetmap, ed eventualmente va cambiata la location sul sito del linuxday.