Cos'è il GOLEM

Da GolemWiki.
Versione del 25 ago 2012 alle 12:16 di Giomba (discussione | contributi) (CHI SIAMO: spiegazione di cos'è un LUG e cosa facciamo in pratica mancante!)

Chi siamo

Il Golem (Gruppo Operativo Linux di Empoli) è un LUG (Linux User Group), ovvero un'associazione di volontari che si occupano della promozione di software libero (e nella maggior parte dei casi gratuito) e di sistemi operativi basati sul kernel Linux. Inoltre ci occupiamo di Trashware, ovvero recupero di vecchi computer per poterli donare a chi ne ha bisogno.

Ci sono molti LUG in Italia e nel mondo. Per anni, come molti altri LUG, è stato un gruppo informale. Dal 2004 è invece un'associazione di promozione sociale con codice fiscale e partita iva 9102465 048 2.

Ci riuniamo ogni martedì (festivi esclusi), a partire dalle 21:30 in poi, presso la sede operativa dell'associazione. Da marzo 2012 la sede è provvisoriamentee spostata presso l'ex ospedale nel centro di Empoli, reparto ex Chirurgia donne, piano terra a destra dall'ingresso principale. Speriamo di tornare quanto prima nella storica "Officina Informatica" o semplicemente OI. Eccone il Regolamento.

DOVE SIAMO

ATTENZIONE LA SED OPERATIVA DA MARZO 2012 E' PROVVISORIMENTE TRASFERITA NEL CENTRO DI EMPOLI VIA PALADINI Ex ospedale VECCHIO reparto Ex Chirurgia donne (piano terra adestra dall'ingresso principale) [1]

L'indirizzo dell'OI è via Magolo 34/P località  Avane, Empoli (FI), all'interno dell'area ex-mercato ortofrutticolo.

COME CONTATTARCI

I soci, i volontari ed i simpatizzanti del GOLEM si tengono in contatto tramite mailing lists (o liste di discussione) ...iscriviti anche tu!

Se vuoi contattare il GOLEM invia un messaggio di posta elettronica all'indirizzo golem_AT_golem_DOT_linux_DOT_it (sostituire AT con "@" e DOT con "."). L'amministratori provvederanno a passare il tuo messaggio in mailing list, dove gli utenti registrati, potranno leggere e rispondere alle tue richieste.

Questo è l'indirizzo di una lista di discussione pubblica, quindi tutti i messaggi inviati rimarranno visibili nell'archivio della lista. Si consiglia di non scrivere dati riservati. In alternativa è possibile contattare in privato i soci o i consiglieri dall' elenco soci del GOLEM.


NOTIZIE SULL'ASSOCIAZIONE

Nella pagina dei documenti È possibile trovare molto di quello che ci riguarda.

Dicono di noi: Giornali Radio e TV

Logo2008.jpg Il Golem ha ricevuto una segnalazione per l'uso del logo da parte del comitato tecnico scientifico della Regione Toscana.