Differenze tra le versioni di "Cena LugToscana estate 2016"

Da GolemWiki.
m
(aggiunti argomenti discussione)
Riga 8: Riga 8:
 
* LuMaCa
 
* LuMaCa
 
* [http://ptlug.altervista.org/www/ PtLUG]
 
* [http://ptlug.altervista.org/www/ PtLUG]
 +
 +
== Argomenti di discussione ==
 +
 +
* '''Mezzi di comunicazione:''' il gruppo telegram è il più funzionale per gli scambi rapidi di messaggi. È stato suggerito di usare anche altro mezzo per chiacchiere divise per argomento, senza dover affollare la chat. Si sono fatti avanti LiberaInformatica con il loro forum (http://www.liberainformatica.it/forum/) e HAL (ex socio GOLEM) che amministra la lista "toscana" (https://lists.linux.it/listinfo/toscana).
 +
* '''Evento comune:''' È un modo per ritrovarsi insieme per esporre ciò che si è fatto. Un evento di particolare risonanza è sicuramente la makerfaire di Roma, dove potremmo partecipare come LUG Toscana. Il problema è che la Call per iscriversi si è già conclusa. Una seconda proposta è la fiera di Venturina nei giorni 8/9 ottobre. L'organizzatrice si è mostrata favorevole all'offrire più tavoli. Inoltre hanno uno spazio talk/workshop. Ha la pecca di essere una location un po' distante, inoltre i giorni coincidono con l'internet festival.
 +
* '''Linux Day:''' l'idea iniziare era di fare un LinuxDay fisicamente tutti insieme, ma ognuno è "affezionato" alla sua città. Per cui è stato proposto di condividere gli interventi in streaming. Prepariamo un programma di interventi dove ogni LUG ne inserisce uno proprio. Da valutare il software di streaming e se/come far girare le domande.
 +
* '''Contenitore WEB:''' molti di noi hanno un proprio wiki (o piattaforma analoga) dove raccogliere progetti o spiegazioni. L'idea era di raccogliere tutto in un unico wiki "LUG Toscana"
  
 
[[Category:Cene]]
 
[[Category:Cene]]

Versione delle 11:38, 24 lug 2016

Prima cena che ha chiamato a raccolta i LUG di tutta la toscana. Hanno partecipato...

Argomenti di discussione

  • Mezzi di comunicazione: il gruppo telegram è il più funzionale per gli scambi rapidi di messaggi. È stato suggerito di usare anche altro mezzo per chiacchiere divise per argomento, senza dover affollare la chat. Si sono fatti avanti LiberaInformatica con il loro forum (http://www.liberainformatica.it/forum/) e HAL (ex socio GOLEM) che amministra la lista "toscana" (https://lists.linux.it/listinfo/toscana).
  • Evento comune: È un modo per ritrovarsi insieme per esporre ciò che si è fatto. Un evento di particolare risonanza è sicuramente la makerfaire di Roma, dove potremmo partecipare come LUG Toscana. Il problema è che la Call per iscriversi si è già conclusa. Una seconda proposta è la fiera di Venturina nei giorni 8/9 ottobre. L'organizzatrice si è mostrata favorevole all'offrire più tavoli. Inoltre hanno uno spazio talk/workshop. Ha la pecca di essere una location un po' distante, inoltre i giorni coincidono con l'internet festival.
  • Linux Day: l'idea iniziare era di fare un LinuxDay fisicamente tutti insieme, ma ognuno è "affezionato" alla sua città. Per cui è stato proposto di condividere gli interventi in streaming. Prepariamo un programma di interventi dove ogni LUG ne inserisce uno proprio. Da valutare il software di streaming e se/come far girare le domande.
  • Contenitore WEB: molti di noi hanno un proprio wiki (o piattaforma analoga) dove raccogliere progetti o spiegazioni. L'idea era di raccogliere tutto in un unico wiki "LUG Toscana"