Modifiche

Da GolemWiki.

Trashware styles

3 byte rimossi, 22 aprile
nessun oggetto della modifica
* Una volta terminata l'installazione, si deve mettere il PC pronto insieme agli altri già terminati ed etichettarlo. Nell'etichetta del PC si devono mettere i dati del PC (CPU, RAM, Hard Disk, scheda video, ...), dell'installazione (lingua, distribuzione, ...) più note varie, come la data ed altro.
== Destinatari Rapporti con i destinatari finali == 
* È importante instaurare dei '''rapporti duraturi''' con i destinatari del trashware.
* Se si dona dei PC ad una scuola, è consigliabile insistere sul fatto che questi siano messi '''a disposizione dei ragazzi''' nelle singole classi, dove verranno sicuramente piu più utilizzati rispetto ad una aula informatica classica.
* Chiedete delle foto o di rimanere in contatto con i destinatari finali in caso di articoli su giornali. Comunque una foto dei PC arrivati a destinazione alza di molto il morale del gruppo!
* Si deve cercare di mediare chi si mette in lista d'attesa facendo passare avanti chi ne ha piu più bisogno o urgenza.* E' È importante saper riconoscere chi farà solo perdere tempo o chi te ne ha fatto perdere per progetti inesistenti o non conclusi. Il trashware è un lavoro che impegna molte ore e che può essere molto utile a chi ne ha veramente bisogno, quindi evitate queste persone.
== Gli autori ==
Il GOLEM svolge la sua attività nella propria [[Officina Informatica]]: è un edificio di fortuna del Comunedi Empoli, dove siamo in affitto, di 50 metri quadri, con luce elettrica (che paghiamo cara in quanto non è una residenza) e ADSL connessione a Internet lentina a 640 kb/s (gentilmente fornita dal Circondario Empolese Valdelsada un'altra associazione). C'è un unico giorno di ritrovo settimanale, per poche ore; i soci impegnati nell'attività di trashware sono una ventina, ma difficilmente sono tutti presenti contemporaneamente , in quanto tutti sono studenti o lavoratori (spesso non nel campo informatico), che il giorno dopo devono tornare alla vita normale ed e hanno a casa una famiglia che li aspetta.
[[Category: Trashware]]

Menu di navigazione