Modifiche

Da GolemWiki.

Empoli fa spazio ai giovani

8 byte aggiunti, 17:47, 16 gen 2016
m
typo e poco più
'''Incontro pubblico per progettare insieme il nuovo spazio giovani di Empoli, nell’ex mercato ortofrutticolo di Avane'''
IN QUESTIn quest'AREA SI TROVA DA ANNI LA area si trova, da anni, la [http://golem.linux.it/wp/chi-siamo/ SEDEsede] DEL del GOLEM.
 == ORGANIZZAZIONE INTERNAOrganizzazione Interna ==
'''Partecipanti:'''
* Email
oppure segua le indicazioni del sito ''Empoli fa spazio ai giovani '', riportate in fondo alla pagina.
'''PROPOSTE E IDEE:'''== Proposte e idee ==
Il GOLEM fa delle piccole proposte per il progetto, in quanto essendo una delle associazioni "colonizzatrici" dell'area, conosce i pregi e i difetti dello spazio a disposizione. Per questo mettiamo a disposizione le nostre esperienze e conoscenze per buttar giu qualche idea:
# '''Lasciare il GOLEM dov'è adesso:''' :-) Ormai sono 7 anni che il GOLEM sta in questa sede, abbiamo speso soldi e fatica per risistemare l'edificio con mezzi propri. Con un aiuto potremmo bonificare il tetto dall'amianto e mettere a norma l'impianto elettrico. Questo ci permetterebbe di fare dei corsi in sede, gestire la connessione wireless per tutta l'area, di mettere a disposizione la nostra sede anche ai nuovi gruppi.
# '''Vedere i progetti di massima''' dei tecnici comunali e progettare con loro la nuova area. E' È inutile buttar via un lavoro gia già fatto, ma possiamo tutti insieme migliorarlo o semplicemente farlo della "nostra misura".# '''Abbattere il muro di cinta:''' Per l'attività che c'era prima un muro era utile, ma , per nostra [http://www.golem.linux.it/index.php/Furto_al_GOLEM esperienza] , contro le attività associative serve a poco. Nel nostro caso non sono serviti muri o telecamere, ma i cittadini del luogo che , mossi da coscienza sociale , hanno avvertito le forze dell'ordine, che hanno fermato il malintenzionato (col quale poi abbiamo pure fatto amicizia). Fra l'altro , i bellissimi murales possono essere proposti sugli edifici interni, come abbiamo fatto noi, dove forse sarebbero piu più utili. Invece di coprire un muro brutto, diverrebbero parte integrante e alzerebbero il valore del nuovo centro. Abbattere un muro potrebbe essere anche un messaggio positivo e di apertura da dare alla comunità di Avane, oltre che migliorare la fruizione visiva e funzionale con l'area e con l'argine dell'Arno. # '''Più verde!''' È È ormai noto come il verde migliori la qualità di vita (nostra e delle altre specie animali). Proponiamo un inserimento di alberi, cespugli e quant'altro. Magari una bella fila di alberi al posto del sovra citato muro e qualche aiuola al posto dell'asfalto aiuterebbero pure a mitigare il microclima della zona. Inoltre , le associazioni insediate e i cittadini potrebbero occuparsi della gestione e manutenzione delle piante.
'''Foto'''

Menu di navigazione