Discussione:Volantino

Da GolemWiki.

Formato A4 a colori, su un lato si puo parlare di come il GOLEM promuove il software libero e sull'altro lato della nostra attività di trashware. si può riutilizzare i testi presenti sulle pagine del sito, con il logo e qualche foto.


Fronte

logo, chi siamo, dove siamo (mappa da openstreetmap), cos'è il software libero, cosa facciamo per promuoverlo, (come ci puoi aiutare) Foto dell'officina da esterno

il testo

  • PRIMA PAGINA

CHI SIAMO

Il GOLEM è un Linux User Group (LUG), il Gruppo Operativo Linux Empoli. Per anni, come molti altri LUG, è stato un gruppo informale. Dal 2004 è invece un'associazione di promozione sociale.

Ci riuniamo ogni martedì (festivi esclusi), a partire dalle 21:30 in poi, presso la sede operativa dell'associazione, che noi chiamiamo "Officina Informatica" o semplicemente OI, in via Magolo 34 P, dentro il mercato ortofrutticolo di Avane, Empoli (FI).

PROMOZIONE SOCIALE DEL SOFTWARE LIBERO

Lo scopo principale del GOLEM è far conoscere e diffondere l'utilizzo del sistema GNU/Linux e del Software Libero in generale, attraverso l'opera volontaria e non retribuita dei suoi membri. Il GOLEM cerca di diffondere il sistema operativo GNU/Linux e il Software Libero organizzando eventi pubblici, corsi aperti alla cittadinanza e supporto "fisico" (presso la sede di Avane) e "virtuale" (presso il proprio sito Web e le proprie Mailing List) a chiunque sia interessato a conoscere e adottare il Software Libero e, più in generale, la condivisione come alternativa all'attuale modello di sviluppo socio-economico dell'informatica e della società in genere. Il GOLEM cerca di informare e sensibilizzare particolarmente gli enti pubblici,istituzioni, scuole e aziende incoraggiandoli a passare ad utilizzare il Software Libero perché più consono al conseguimento delle loro pur diverse finalità.

COME CONTATTARCI

I soci, i volontari ed i simpatizzanti del GOLEM si tengono in contatto tramite mailing lists ...iscriviti anche tu! Se vuoi contattare il GOLEM invia un messaggio di posta elettronica all'indirizzo golem..... . L'amministratori provvederanno a passare il tuo messaggio in mailing list, dove gli utenti registrati, potranno leggere e rispondere alle tue richieste. Questo è l'indirizzo di una lista di discussione pubblica, quindi tutti i messaggi inviati rimarranno visibili nell'archivio della lista. Si consiglia di non scrivere dati riservati.

potrai trovare maggiori informazioni sulla nostra associazione all'indirizzo: www.golem.linux.it

altri link utili: www.fsf.org www.linux.it


Retro

cos'è il trashware, progetti svolti, come ci puoi aiutare, avvertenze (brevi ma in grassetto) Immagine dei pc in pakistan e di una scuola oppure dell'interno della OI.

il testo

Una delle attività principali del GOLEM è il trashware.

(da wikipedia) Il trashware (derivato dalla parola inglese trash, spazzatura) è la pratica di recuperare vecchio hardware, mettendo insieme anche pezzi di computer diversi, e di renderlo di nuovo funzionante ed utile. Parte integrante del trashware è l'installazione di software libero sul sistema, ad esempio il sistema operativo GNU/Linux, per portare avanti lo spirito di libertà dell'iniziativa. Il materiale informatico così ottenuto viene consegnato o regalato a persone ed enti che ne abbiano bisogno, in particolar modo legandolo ad iniziative che tentano di colmare il divario digitale (digital divide), ossia la differenza di mezzi a disposizione tra chi è informaticamente alfabetizzato e chi ancora non lo è.

per vedere alcuni dei nostri progetti conclusi e in corso d'opera visita la pagina web: http://www.golem.linux.it/index.php/Trashware

Se vuoi darci una mano in questa attività, puoi diventare nostro socio, con una tessera annuale di 10 € e venire in Officina Informatica ogni martedi sera. Se invece hai del materiale da donare ricorda di leggere attentamente le informazioni su questa pagina: www.golem.linux.it/index.php/Avvertenze

Accettiamo solo PC funzionanti e dopo un attenta analisi dei nostri soci, durante l'orario di apertura della sede. qualsiasi altra modalità di donazione hardware non è ammessa. Puoi mandarci una mail con le caratteristiche hardware, all'indirizzo golem.........

altri link utili: it.wikipedia.org/wiki/Trashware trashware.linux.it


Esempi

lorex

fronte
retro
retro economico

Commenti: ho ridotto un pò i testi, per me va bene cosi... chi vuole stamparli o portarli a stampare, ho lasciato una cartella nel server con 2 file pdf, uno a colori e uno per la stampa economica in bianco e nero (che ho provato e viene bene). Il formato è A4 a 300 dpi, ma puo essere stamapato anche su altri formati. Questi 3 file sul wiki sono a risoluzione ridotta, ma su un A4 vanno bene uguale. Non so perchè ma i file .png il primo e l'ultimo li visualizza male,ma se fate uno zoom tornano i colori. (Lorex)

Ecco la versione pdf in A5


Sara

pieghevole
volta

Commenti: